Salta al contenuto principale

Complesso di Santa Maria e San Niccolò a Spugnole

Inaugurazione fine lavori

Data :

4 dicembre 2025

Complesso di Santa Maria e San Niccolò a Spugnole
Municipium

Descrizione

Il giorno sabato 6 dicembre alle ore 11.00 si terrà l’inaugurazione dei lavori di restauro e valorizzazione del complesso di Santa Maria e San Niccolò a Spugnole, nel Comune di Scarperia e San Piero (FI).

L’intervento è stato reso possibile grazie al finanziamento dell’Unione Europea – NextGenerationEU, nell’ambito del PNRR – misura “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”.

I lavori hanno interessato la sacrestia, la volta della chiesa, il campanile, la canonica e la casa del campaiolo ed aggiunto nuovi spazi museali, con l’obiettivo di restituire alla comunità un bene di grande valore storico e spirituale.
La cerimonia sarà aperta al pubblico e vedrà la partecipazione accanto alla Parrocchia di Santo Stefano a Campomigliaio dell’amministrazione comunale, delle autorità locali, dei tecnici e delle imprese che hanno realizzato l’intervento e di una rappresentanza della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città Metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato.

Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 13:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot