Descrizione
Il giorno sabato 6 dicembre alle ore 11.00 si terrà l’inaugurazione dei lavori di restauro e valorizzazione del complesso di Santa Maria e San Niccolò a Spugnole, nel Comune di Scarperia e San Piero (FI).
L’intervento è stato reso possibile grazie al finanziamento dell’Unione Europea – NextGenerationEU, nell’ambito del PNRR – misura “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”.
I lavori hanno interessato la sacrestia, la volta della chiesa, il campanile, la canonica e la casa del campaiolo ed aggiunto nuovi spazi museali, con l’obiettivo di restituire alla comunità un bene di grande valore storico e spirituale.
La cerimonia sarà aperta al pubblico e vedrà la partecipazione accanto alla Parrocchia di Santo Stefano a Campomigliaio dell’amministrazione comunale, delle autorità locali, dei tecnici e delle imprese che hanno realizzato l’intervento e di una rappresentanza della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città Metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 13:45