Salta al contenuto principale

Scarperia tra i “Borghi dei Desideri”

Appuntamento il 10 agosto al Palazzo dei Vicari

Data :

6 agosto 2025

Scarperia tra i “Borghi dei Desideri”
Municipium

Descrizione

Anche Scarperia partecipa all’iniziativa nazionale “Il Borgo dei Desideri”, promossa dal Club de I Borghi più belli d’Italia in occasione della notte di San Lorenzo. L’evento si svolgerà sabato 10 agosto 2025 nella suggestiva cornice del Palazzo dei Vicari, e sarà un’occasione per esprimere desideri e vivere un’esperienza speciale tra cultura, musica e tradizione.

Porogramma della serata
Dalle ore 18:30 alle ore 23:00 – Apertura della corte del Palazzo dei Vicari con allestimento del Pozzo dei Desideri, dove chiunque potrà lasciare un proprio desiderio. L’autore del desiderio più significativo sarà premiato con uno Smart Box per due persone, per un fine settimana in uno dei Borghi più belli d’Italia. 
Ore 19:00 – “Aperitivo sui merli” Visita guidata al Palazzo dei Vicari e aperitivo panoramico sui merli. (Evento su prenotazione)
Ore 21:00 – “Museo in musica” Concerto gratuito della Last Minute Dirty Band con un repertorio di jazz, blues e swing nel cortile del museo.

L’iniziativa si inserisce nel circuito nazionale volto a valorizzare la bellezza dei borghi italiani, attraverso momenti di partecipazione collettiva e promozione culturale.
Scarperia è tra i Borghi più belli d’Italia, e il 10 agosto sarà ancora più speciale: un’occasione per esprimere un desiderio, visitare un luogo ricco di storia e lasciarsi incantare dalla musica e dall’atmosfera unica della notte di San Lorenzo.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa nazionale: www.borghipiubelliditalia.it

Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 08:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot