Museo in Musica 2019

Da venerdì 19 luglio a mercoledi' 11 settembre 2019 in vari musei del Mugello

Torna anche quest’estate “Il Museo in Musica”. Sono 9 gli appuntamenti della rassegna musicale nei musei del territorio promossa dall’Unione dei Comuni del Mugello con le Scuole Comunali di Musica Mugello (direzione artistica di Franco Baggiani). Apertura venerdì 19 luglio, alle 21, al Chini Museo (Villa Pecori Giraldi) a Borgo San Lorenzo con il concerto jazz di “Società dei Ritmi Moderni”. Musica classica invece nel secondo appuntamento, domenica 21 luglio, alle 21, al Museo dei Ferri Taglienti (Palazzo dei Vicari) di Scarperia, nel comune Scarperia e San Piero, con “Indigo String Experience”. Ancora musica classica con “Indigo String Experience” sabato 10 agosto alle 21 alla Casa di Giotto (Vespignano) a Vicchio. Jazz con “Ghire’s Emotions Trio” al Museo del Paesaggio storico dell’Appennino (Badia di Moscheta) a Firenzuola sabato 24 agosto alle 18, mentre domenica 25 agosto, alle 17, è in programma “Recital di Musiche Popolari” al Museo di Sant’Agata artigiana e contadina di Leprino nel comune di Scarperia e San Piero. Sabato 31 agosto alle 18 agli scavi di Frascole, a Dicomano, “Scavi in Jazz”. Si prosegue il 1 settembre al Museo Casa d’Erci (Grezzano) nel comune di Borgo, alle 17, con la musica popolare di “Toscana Folk”. Sabato 7 settembre alle 21 al Museo della Vite e del Vino (Villa Poggio Reale) a Rufina musica spiritual e gospel con Monica Masini e SoundGospelTrain. Chiusura mercoledì 11 settembre alle 21 al Palazzo Pretorio, a Barberino, con il reading-concerto a cura di “I racconti della Liberazione”. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Info: scuole comunali di musica Mugello al numero 055.8331000 oppure 3287816084, info@scmmugello.it , www.scmmugello.it ; Ufficio Sviluppo Economico e Culturale Unione Montana Comuni Mugello, tel. 055 84527209, www.mugellotoscana.it

(Fonte: Ufficio stampa Unione dei comuni – Johnny Tagliaferri)

Nella locandina sotto potete consultare il programma completo.