Ingorgo Sonoro: treni speciali, viabilità sicurezza

Due treni speciali da Firenze a San Piero a Sieve e ritorno e tutte le informazioni sulla viabilità e sicurezza

Per l'ingorgo Sonoro, la più grande discoteca a cielo aperto della Toscana, in programma sabato 6 luglio a San Piero a Sieve con inizio dalle ore 18:00 con otto palchi e 9 ore di musica anche quest’anno il Comune di Scarperia e San Piero ha predisposto specifiche ordinanze per i trasporti, la viabilità e la sicurezza, al fine di garantire il miglior svolgimento dell’evento.
Per favorire l'arrivo da Firenze alla manifestazione Ingorgo Sonoro 2019 è stata confermata la collaborazione con le Ferrovie che garantiranno per il giorno sabato 6 luglio e domenica 7 luglio  due treni speciali:
1. sabato 6 luglio partenza da Firenze SMN alle ore 22,00 -  arrivo a San Marco Vecchio alle ore 22,09 e poi a  San Piero alle ore 22,33
2. domenica 7 luglio partenza da S. Piero alle ore 4,30 - arrivo a San Marco Vecchio alle ore 4,53 e poi a Firenze SMN alle ore 5,03

Per quanto riguarda la viabilità si segnalano le seguenti modifiche e divieti disposti con l'ordinanza della Polizia Municipale Unione Mugello n. 415 del 26.06.2019.
E’ vietato il transito a tutti i veicoli, con rimozione forzata, dalle ore 12:00 di sabato 6 luglio fino alle ore 08:00 del giorno 07/07/2019 in via del Pignone, Piazza Cambray Digny, via Antica Posta, piazza Gramsci,piazza Colonna, Via Cipriani, via Porta Vecchia, via Calimara (compreso il parcheggio interno), via dei Giardini, Parcheggio Distretto Sanitario (sul retro del Comune), viale Roma (compreso il parcheggio interno) piazza Colonna, via dei Medici, via della Compagnia, e via del Pignone.
Sempre il giorno sabato 06 luglio 2019 è vietata la sosta e a tutti i veicoli, con rimozione forzata, dalle ore 12:00 fino alle ore 06:00 del giorno 07/07/2019 nel parcheggio a lato della gelateria “Fiocco di Neve”e dalle ore 15:00 del sabato fino  alle ore 06:00 del giorno 7/07/2019 divieto di sosta anche nel parcheggio a lato del forno Conti, nel parcheggio antistante l’oratorio della Misericordia e nel tratto di strada compreso tra via Provinciale e il ponticino sul Carza; inoltre sempre dalle ore 15:00 del sabato fino alle 6:00 della domenica sono vietati la sosta e il transito a tutti i veicoli, con rimozione forzata:
- In via Provinciale, tratto compreso tra la rotatoria con via Falcone e Borsellino e l’intersezione  con via della Stazione, (comprese le aree laterali alla strada);
- In via Sorelle dei Poveri, lato destro della direttrice di marcia verso il Parco Antonio Berti (ex Area Feste), nel tratto compreso tra viale Roma e via Paolina Romagnoli;
- In via Paolina Romagnoli, tratto di fronte al civico 10, per un tratto di metri lineari 15.

Una festa durante la quale sarà anche garantita la massima sicurezza. Il Comune ha infatti stabilito , con un'apposita ordinanza del Sindaco che dalle ore 18.00 del sabato 6 luglio alle ore 6.00 della domenica 7 nel territorio dell'ex Comune di San Piero a Sieve è vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, la vendita di bevande (alcoliche e non) contenute in recipienti di vetro o lattine, l’introduzione e/o detenzione all’interno dell’area pubblica dove si svolge la manifestazione Ingorgo Sonoro di recipienti di vetro o lattina, bombolette spray contenenti urticanti e artifici pirotecnici e/o materiale esplodente di qualsiasi genere ad eccezione dei fumogeni colorati.
Inoltre dalle ore 22.30 di sabato 6 luglio alle ore 6.00 della domenica 7 luglio è vietato introdurre e/o detenere e somministrare all’interno dell’area della manifestazione qualsiasi tipo di bevande super alcoliche.

Si raccomanda pertanto di tenere un comportamento corretto in linea con le ordinanze emesse e di seguire le indicazioni della segnaletica stradale e degli organi di polizia presenti sulle strade perchè sia una bella festa di divertimento per tutti i partecipanti.

In allegato il testo integrale delle ordinanza: quella del Sindaco n. 16 del 28.06.2019 e quella della Polizia Municipale Unione del Mugello n. 415 del 26.06.2019