Celebrazioni del 25 Aprile, anniversario della Liberazione

via dei giardini
scarperia e san piero

Dalle 9.30 alle 12.00 deposizione corona di alloro ai monumenti ai caduti e alle 12.00 in Piazza dei Vicari per il rintocco dello storico campanone

Il Comune di Scarperia e San Piero organizza, Giovedì 25 aprile, una mattinata dedicata all'anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, e per rendere onore ai caduti di tutte le guerre, nei luoghi-simbolo del territorio. Si inizierà alle 9.30, al Parco della Rimembranza di San Piero a Sieve, accanto alla Pieve, dove ha sede il monumento ai caduti e dove si svolgerà la cerimonia di deposizione della corona di alloro. Alle 10.15, ritrovo nella Piazza dei Vicari di Scarperia, per la partenza del corteo verso il monumento ai caduti presso i giardini pubblici, per depositarvi la corona di alloro. L’ultimo spostamento sarà nella direzione della località Omomorto alle ore 11,15 dove verrà reso omaggio ai caduti con la deposizione della corona.
Alle 12.00, in Piazza dei Vicari, il rintocco dello storico campanone.
Il Sindaco invita l’intera cittadinanza a partecipare alla celebrazione della festa nazionale per ricordare chi ha combattuto per la nostra libertà contro gli orrori della dittatura e ringrazi per l’organizzazione le sezioni degli Alpini, e le altre associazioni che presenzieranno  alle iniziative con
il loro stendardo.

A lato la locandina con il programma completo della celebrazione.