Bando pacchetto scuola a.s. 2023/2024 - pubblicata la graduatoria definitiva

Pubblicato Mercoledì, 25 Ottobre 2023
Data di scadenza Giovedì, 09 Novembre 2023

30/11/2023 Con determinazioni n. 625 e 685/2023  è stata approvata la graduatoria definitiva degli idonei all'assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo studio per l'a.s. 2023/2024. In allegato si pubblica l'elenco.

25/10/2023 Con determinazione n. 587 del 24.10.2023 sono stati approvati gli elenchi degli idonei e non idonei all'ottenimento del beneficio pacchetto scuola per l'a.s. 2023/2024.  Entro 15 giorni è possibile presentare ricorso.
Il contributo sarà quantificato per ciascun beneficiario dopo l'assegnazione da parte di Regione Toscana della quota parte del fondo al Comune.
In allegato si pubblicano gli elenchi dove le domande sono riconoscibili dal numero di protocollo.

21/08/2023 E' stato pubblicato dal Comune il bando per l'assegnazione del cosiddetto "Pacchetto Scuola" per l'a.s. 2023/2024 ossia per la concessione di contributi economici a sostegno del diritto allo studio.

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studentesse e studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado nonchè dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Le domande dovranno essere presentate in modalità telematica, entro il 22 Settembre 2023, attraverso l’autenticazione con SPID, CNS o CIE sullo Sportello Polifunzionale del Comune.

Non è richiesto di allegare la documentazione di spese sostenute, che dovrà comunque essere conservata ed esibita in caso di eventuali controlli.

ll bando, dove sono specificati tutti i requisiti richiesti, è allegato a fianco di questa pagina.