Bando asilo nido a.e. 2023/2024

Scadenza presentazione domande 30 Aprile 2023

E' aperto il bando per l'assegnazione di n. 30 posti nei servizi educativi per la prima infanzia, cioè per i bambini dai 12 ai 36 mesi, per l'anno 2023-2024.

Gli asili nido presenti sul territorio sono il 'Panpepato' di Pianvallico, 'Lo Scricciolo' di Scarperia e 'Asilo dei Nonni' del Villaggio San Francesco ed è possibile scegliere due modalità di frequenza: tempo corto (la mattina con pranzo) o tempo lungo (mattina e pomeriggio).

Per accedere al servizio possono presentare la domanda, entro domenica 30 Aprile 2023, i genitori dei bambini nati dal 01 gennaio 2021 al 30 settembre 2022, fatto salvo che l'inserimento avverrà a dodici mesi compiuti. Le domande di ammissione al servizio potranno essere inoltrate esclusivamente ON-LINE sul sito www.comune.scarperiaesanpiero.fi.it con accesso tramite SPID, CIE o CNS, compilando l'apposito modulo DOMANDA DI AMMISSIONE AI SERVIZI EDUCATIVI PER L'INFANZIA (12-36 MESI) presente nella sezione Andare all'asilo nido dello Sportello Polifunzionale dove è possibile consultare anche il bando.

Le graduatorie degli ammessi ai servizi educativi saranno approvate dal Responsabile del Settore I Servizi Amministrativi del Comune di Scarperia e San Piero e rese pubbliche entro il giorno 8 MAGGIO 2023 mediante pubblicazione sul sito web del Comune.

Ogni altra eventuale informazione in proposito può essere richiesta via e-mail all’Ufficio Infanzia del Comune all’indirizzo infanziacasa@comune.scarperiaesanpiero.fi.it oppure contattando le singole strutture ai recapiti di seguito indicati:
Asilo nido Panpepato email: panpepato@arcacoop.it tel. 055/8498633
Asilo nido Lo Scricciolo email: scuolascarperia@yahoo.com tel. 055/8430685
Asilo nido I Nonni email: amministrazione@congregazioneterzordine.it tel. 055/8453800.

Inoltre si comunica che da quest'anno Regione Toscana promuove l'iniziativa "Nidi gratis" rivolta a tutti i nuclei familiari residenti in Toscana con bambini e bambine fino a 3 anni e con ISEE in corso di validità fino a € 35.000,00, che abbiano fatto domanda di asilo nido per l'a.e. 2023/2024 con bando comunale, ovvero risultino iscritti ad un nido privato accreditato, con almeno il verificarsi di una delle condizioni di cui all'art. 8 dell'Avviso regionale n. 3518/2023. La domanda dovrà essere presentata sull'apposito applicativo regionale a partire dal mese di maggio 2023. Pertanto  per ogni informazione e chiarimento sulle modalità di accesso e partecipazione alla MISURA REGIONALE "NIDI GRATIS" si rimanda alle pagine dedicate sul sito della Regione Toscana.