Scarperia - Giogo: gara per auto storiche

Sabato 6 e domenica 7 maggio 2017 si terrà la settima edizione della “Scarperia-Giogo”, la gara di campionato italiano in salita per auto storiche.

La competizione che avrà logistica e paddock all’autodromo internazionale di Scarperia, si snoderà lungo la statale 503 del passo del Giogo, sul tracciato parziale dello storico circuito stradale del Mugello.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Scarperia e San Piero

Per l’assessore comunale e rappresentante di Città dei Motori Marco Recati “anche quest’anno siamo in prossimità di uno degli eventi più importanti del calendario motoristico di Scarperia e San Piero, reso possibile grazie alla collaborazione di diverse associazioni e enti locali che vedono come attori principali: Mugello Circuit, Aci Club Firenze, Unione Montana dei comuni del Mugello, Comune di Scarperia e San Piero e Comune di Firenzuola. La Scarperia Giogo è una gara avvincente e spettacolare che ogni anno registra un aumento per quanto riguarda il numero dei partecipanti, fattore che ci dà tanta voglia di continuare anche in futuro a lavorare per far correre le auto storiche su per i tornanti dell’alto Mugello”.

Prima della partenza, in abbinamento alla gara, è prevista anche una parata, una manifestazione non agonistica ad andatura media regolare a cui sono state ammesse solo vetture “Gran Turismo” conformi al codice della strada e con conduttore titolare di tessera Aci in corso di validità.

A fianco potete scaricare la locandina con il programma completo dell'evento