Versare il 5 x mille alle attività sociali del Comune

Una scelta possibile in fase di dichiarazione dei redditi

Anche quest’anno è possibile, in fase di dichiarazione dei redditi, destinare il 5 per mille al Comune e, nello specifico, alle attività sociali perseguite dallo stesso. In un momento così critico per tante persone, questo gesto può davvero rappresentare un atto di civiltà, e andare a incrementare le risorse a disposizione dell’ente per le politiche in aiuto ad altre realtà svantaggiate. Oltretutto, il 5 per mille non rappresenta un onere in più per i contribuenti in quanto, in mancanza di una scelta, la somma sarà versata automaticamente allo Stato. E’ quindi sufficiente, in fase di compilazione dei modelli 730, Unico, CUD…, individuare e firmare l’apposito  riquadro, o il modulo, che consentono la destinazione della percentuale di legge al sostegno delle attività sociali del Comune di residenza. L’ente ringrazia fino da adesso coloro che vorranno contribuire, con questa scelta, ad aumentare le possibilità di interventi diretti alle fasce più deboli del territorio, e si impegna ad informare sull’impiego dei fondi ricevuti.