Unificata al ribasso l'aliquota IRPEF-Per il 2014 è lo 0,5%

Introdotta anche esenzione per chi ha reddito inferiore a 10.000,00 Euro. Il Commissario: "Un piccolo grande segnale verso le famiglie e le fasce più deboli"

L’aliquota dell’addizionale comunale sul reddito delle persone fisiche dei contribuenti del neo-costituito Comune di Scarperia e San Piero, per il 2014, sarà dello 0,5%. Lo ha stabilito il Commissario Prefettizio, Fabrizio Stelo, che ha anche disposto che l’imposta non sarà dovuta da parte di coloro che abbiano un reddito inferiore a 10.000,00 Euro.
Le aliquote relative al 2013 dei cessati Comuni di Scarperia e di San Piero a Sieve erano rispettivamente lo 0,5% e lo 0,7%.
“Sono soddisfatto – spiega il Commissario – perché in questa fase di crisi e difficoltà economiche, ho voluto dare un piccolo-grande segnale sia verso le famiglie, unificando le aliquote al ribasso, sia verso le fasce più deboli: coloro che abbiano un reddito fino ad € 10.000,00, infatti, NON dovranno versare l’Irpef”.
“Al momento non si poteva sinceramente fare di più – continua il Commissario – . Per il Comune si tratta di una notevole sforzo economico. Copriremo le minori entrate con una parte degli appositi finanziamenti regionali, stanziati appunto per le fusioni dei Comuni”.