Un Bando e un Avviso per contributi anno scolastico 2015/2016

Incentivi economici per il sostegno alle famiglie con il 'Pacchetto Scuole' per chi frequenta la primaria e secondaria, e Buoni Scuola per le scuole dell'infanzia paritarie private

Buoni Scuola (cliccando sul titolo si puo' accedere alla documentazione necessaria):
E' stato emesso dal Comune un Avviso per l'assegnazione di Buoni Scuola finalizzati al sostegno alle famiglie per la frequenza alle scuole dell'infanzia paritarie private (3-6 anni)-Anno scolastico 2015/2016. I buoni sono finalizzati alla riduzione del costo sostenuto dalle famiglie per la frequenza della scuola dell'infanzia paritaria 'SS. Redentore', ed il loro importo, commisurato all'Indicatore della Situazione Economica Equivalente relativo al 2015, e vanno da € 30,00 ad € 100,00 mensili per ogni bambino frequentante. Le domande possono essere presentate entro il 10 novembre 2015.

Pacchetto Scuola (cliccando sul titolo si puo' accedere alla documentazione necessaria):
E' in pubblicazione il Bando per l'assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo studio per l'anno scolastico 2015/2016, 'Pacchetto Scuola'. Si tratta di contributi destinati alle famiglie di bambini e ragazzi residenti nel Comune, che stiano frequentando le Scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado. Per le prime si va da un minimo di € 84,00 ad un massimo di € 120,00, mentre per le Scuole Secondarie di primo e secondo grado vi sono importi diversificati per classi, da un minimo di € 105,00 ad un massimo di € 280,00. Per accedervi occorre compilare il modulo di domanda allegato, corredato da ISEE, Indicatore della Situazione Economica Equivalente, non superiore ad € 15.000,00. Le stesse dovranno essere consegnate al Comune entro e non oltre il 19 dicembre 2015. Tutte le ulteriori informazioni nella documentazione disponibile nell'apposita sezione del sito (Bandi, Avvisi e Concorsi)