Servizi scolastici a.s. 2023/2024

Prime informazioni ai genitori

Si indicano di seguito informazioni su bandi e iniziative di prossima uscita relative al prossimo anno scolastico. In particolare:

PACCHETTO SCUOLA (per gli alunni della secondaria): la Regione Toscana, per il tramite della Città Metropolitana di Firenze, ha indicato anche per quest’anno una probabile pubblicazione del bando intorno al mese di Agosto. Si ricorda che il beneficio è destinato agli studenti frequentanti le scuole superiori di I e II grado nell’a.s. di riferimento e che abbiano un’attestazione Isee 2023 nei limiti indicati nel bando.

CEDOLE LIBRARIE (per gli alunni della scuola primaria): La procedura sarà la stessa dello scorso anno, per cui si invita il genitore/tutore di riferimento dell’alunno a confermare/comunicare a quest’Ufficio il proprio numero di telefono cellulare (o eventuali variazioni dello stesso) su cui ricevere indicativamente a partire dalla fine del mese di Giugno a mezzo SMS il PIN da esibire nelle librerie al momento dell’ordine dei libri di testo per l’a.s.2023-2024. L’elenco delle librerie aderenti all’iniziativa sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Scarperia e San Piero appena conclusa la procedura di individuazione delle stesse.

SERVIZI PRESCUOLA/PEDIBUS: Verranno riproposti anche per l’anno prossimo i servizi di Prescuola primaria e Infanzia, nonché di Pedibus. Le iscrizioni verranno raccolte in estate e i servizi verranno attivati con un minimo di 5 iscritti.

Si ricorda inoltre la scadenza per le NUOVE iscrizioni, nonché per eventuali VARIAZIONI delle pratiche già in essere relative ai servizi scolastici mensa e trasporto prevista per il 30.06.2023 con modalità telematiche tramite lo Sportello Polifunzionale