Scarperia e San Piero è più pulito

Grazie ai volontari delle associazioni e ai cittadini

I volontari delle associazioni del territorio comunale sono tornati in strada sabato 11 dicembre scorso per raccogliere i rifiuti abbandonati lungo le strade extraurbane del Comune. Sono stati raccolti n. 51 sacchi neri di immondizia ed altro materiale vario come mobili e copertoni. Questa raccolta si aggiunge a quella precedente che era stata fatta, sempre dai volontari, lo scorso 29 settembre in occasione della giornata di Puliamo il Mondo organizzata in collaborazione con Legambiente.

L’Amministrazione Comunale esprime un sentito ringraziamento a tutti i volontari delle associazioni e ai singoli cittadini che con il loro impegno e la loro sensibilità contribuiscono a mantenere puliti e a rendere migliori i luoghi in cui viviamo. Al tempo stesso invita tutti i cittadini al massimo rispetto dell’ambiente, a non abbandonare rifiuti, a non gettarli dal finestrino quando di viaggia in macchina, a prendersi cura del proprio territorio perché, come hanno scritto le associazioni che hanno partecipato (Misericordia di Scarperia, Misericordia di San Piero a Sieve, Badenya’, Ferri Taglienti, Fratres di Scarperia, UPS Scarperia, Legambiente) “ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore”.