Scadenza IMU

Scadenza del 16/12/2022 per il pagamento della rata a saldo dell’IMU 2022 e del 31/12/2022 per la presentazione della dichiarazione IMU relativa all’anno d’imposta 2021.

I nuovi modelli di dichiarazione, approvati dal Ministero delle Finanze nel luglio scorso, sono disponibili sul sito internet del comune (sezione Versare l’IMU dello sportello polifunzionale). Occorre inoltre ricordare che la presentazione della dichiarazione IMU relativa all'anno d'imposta 2021 è obbligatoria per i soggetti che hanno beneficiato delle esenzioni IMU disposte dai vari provvedimenti normativi connessi all’emergenza Covid-19.

Per maggiori informazioni sulle casistiche in cui è necessaria la presentazione della dichiarazione è possibile consultare lo sportello polifunzionale.

Sullo sportello polifunzionale alla scheda IMU, potete consultare le aliquote per l’anno 2022 approvate con  Delibera del consiglio comunale n.20 del 31/03/2022.