Sabato 7/11 cerimonie per l'Unità d'Italia

Due momenti, dalle ore 16.00, al Parco della Rimembranza di San Piero a Sieve ed al Monumento ai Caduti di Scarperia

Il 4 Novembre rappresenta per l’Italia il Giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Quest’anno si celebra anche il 97° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, avvenuta il 4 novembre 1918. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme alle massime autorità dello Stato, ha commemorato la ricorrenza con la deposizione di una corona sulla lapide dei Caduti al Quirinale, ed il Prefetto di Firenze, Alessio Giuffrida, ha deposto la corona di alloro al monumento ai Caduti in Piazza dell’Unità italiana.
L'Amministrazione di Scarperia e San Piero celebrerà la ricorrenza sabato 7 novembre, attraverso due momenti. Con il primo, alle ore 16.00, al Parco della Rimembranza di San Piero a Sieve si terrà l’Alzabandiera, la benedizione e la deposizione della corona di alloro e l’intervento delle autorità. Il secondo si svolgerà a Scarperia, con la deposizione alle ore 16.30 della corona al monumento ai Caduti presso il Cimitero comunale, in Viale Matteotti.
Protagonisti della mattinata, al fianco del Sindaco ed altri membri dell'amministrazione comunale, e dei Carabinieri delle stazioni di Scarperia e San Piero, saranno i gruppi locali Alpini e la Società Mutuo Soccorso di Campomigliaio.
Sono invitate le associazioni del territorio e la cittadinanza.