SABATO 30 MAGGIO FARA' TAPPA A SCARPERIA IL TOUR DI CITTA' DEI MOTORI

Per l'intera giornata, in Viale Matteotti, nel parcheggio davanti alle scuole una giornata all'insegna dell'EXPO e dell'educazione alla sicurezza stradale

Sabato prossimo, 30 maggio, grande attesa a Scarperia e San Piero per una delle giornate di prove del Motomondiale, le cui gare saranno disputate l’indomani, presso l’Autodromo Internazionale del Mugello. Nell’occasione, i numerosi appassionati attesi potranno prendere parte a diverse iniziative di intrattenimento, organizzate con il patrocinio del Comune. Fra queste ‘Città dei Motori’, l’Associazione che riunisce i Comuni a vocazione motoristica, e fra questi Scarperia e San Piero, farà tappa in Piazza Matteotti, con la quarta tappa di ‘Velocità e Lentezza’, tour dedicato a Motori e Tipicità Made in Italy x EXPO 2015. Per l’intera giornata, a partire dalle ore 9.00, sosteranno nel parcheggio situato davanti alle Scuole di Scarperia il Truck allestito con il materiale informativo su Expo e Città dei Motori, e il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, una vera e propria aula multimediale dedicata all’educazione stradale, con video interattivi ed un percorso per la simulazione dello stato d’ebbrezza. Un invito particolare a visitare il Pullman Azzurro, a partire dalle ore 11.30, è stato inoltrato dall’amministrazione comunale e dalla Preside agli studenti delle classi della scuola secondaria dell’istituto comprensivo di Scarperia-San Piero a Sieve, per testare l’importanza di una guida consapevole. Nel pomeriggio, intorno alle 17.00, si terrà la presentazione di ‘Scarperia e San Piero-Città dei Motori-Expo 2015’, presso il Truck di Città dei Motori, alla presenza del Sindaco, della Preside e di rappresentanti di Città dei Motori, EXPO 2015, Polizia Stradale, Autodromo del Mugello e Confesercenti. Al termine sarà offerto un rinfresco ai presenti.
Nel corso della giornata, già di prima mattina, colorerà la piazza il mercatino di prodotti eno-gastronomici, artigianali e tipici locali, organizzato da Confesercenti.