Sabato 15 febbraio presentazione del libro 'Memorie di paese' al Circolo Insieme

.... e due interessanti iniziative della Biblioteca

Il Comune di Scarperia e San Piero è lieto di divulgare a tutti l’invito inoltrato dal Circolo Insieme a partecipare alla presentazione del libro “Memorie di sport e di Paese”, di Fabrizio Berti, che si svolgerà nei locali del Circolo stesso, in Via Provinciale n. 17/A a San Piero a Sieve, Sabato 15 febbraio 2014, domani, alle ore 21.15. Il libro ricostruisce vent’anni di storia paesana raccontata attraverso la documentazione scritta e fotografica di Paolo Berti, corrispondente de La Nazione, radiocronista di Radio Mugello, e padre dell’autore. Saranno ripercorsi gli anni che vanno dal 1963 al 1983, attraverso la cronaca e le immagini di eventi sportivi e mondani. Il ricavato della pubblicazione sarà devoluto dall’autore all’Associazione CIEMMEESSE Girotondo per il Meyer Onlus.

La Biblioteca ‘Piero Bargellini’ di San Piero a Sieve chiama a raccolta bambini e ragazzi Sabato 15 e Sabato 22 febbraio, dalle ore 10.00 alle 12.00, per preparare i costumi per il Carnevale. Due saranno le parate organizzate infatti nel territorio di San Piero, il 22 febbraio in Piazza Colonna, ed il 28 in zona mercato. Allora, poiché ‘Per Carnevale…. Ogni vestito vale!’, anziché andare alla ricerca di costosi abiti già pronti, è possibile sbizzarrirsi tutti insieme con la fantasia con vecchi indumenti, carta di pacchi natalizi, carta argentata, tappi di bottiglia, nastri, fiocchi e quant’altro, e le immancabili forbici a punta tonda, colla stick, scotch e pennarelli, presso i locali della Biblioteca di San Piero, in Villa Adami (Via dei Medici n. 10), in una sorta di laboratorio assistito.
Lunedì 17 febbraio, sempre in Biblioteca, sarà un lunedì ‘con le fusa’! Con il titolo ‘Tutti matti per i gatti’, vengono infatti chiamati a raccolta gli amici di uno degli animali domestici più amati dal genere umano. Per partecipare a questa vera e propria festa del gatto basta presentarsi in Biblioteca, nel pomeriggio, con una foto del proprio gatto, e una tenera dedica. Sarà premiata la foto con la dedica più originale.