Prossimi eventi a Palazzo dei Vicari (dal 6 al 12 Marzo 2023)

Settimana ricca di eventi

Nella settimana della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna è prevista l’apertura straordinaria del Complesso Museale del Palazzo dei Vicari e Museo dei Ferri Taglienti per il giorno mercoledì 8 marzo, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30.
Ingresso gratuito per le donne.

È all’interno di questo ambito che verrà presentato, domenica 12 marzo alle ore 16:00 nel Salone dei tendaggi del palazzo vicariale, il libro di Vittoria Leuzzi “Il pianto del randagio”.
Per saperne di più: https://www.prolocoscarperia.it/evento/presentazione-del-libro-il-pianto-del-randagio-di-vittoria-leuzzi/.

Avis Scarperia e San Piero oreganizza l’iniziativa Concorso grafico e letterario “Un piccolo gesto, un grande dono”. L’evento è in collaborazione con la Consulta dei Genitori di Scarperia e San Piero, Pro Loco Scarperia APS e Tuscany Motors. Gli elaborati saranno esposti nei locali della Vecchia Propositura di Scarperia nei giorni 11 e 12 marzo; domenica 12 marzo, a partire dalle 18:00, verranno proclamati i vincitori del concorso.

Inoltre fino al 12 marzo 2023 nelle sale nobili del Palazzo dei Vicari è presente la mostra temporanea Animali di carta dedicata alle carte raccolte in cinquecento anni nell'Archivio storico di Scarperia nelle quali si nascondono tanti animali: veri, descritti e immaginati.

In allegato è possibile consultare le locandine degli eventi.