Prossimi eventi a Palazzo dei Vicari (dal 13 al 18 Febbraio 2023)

Una settimana ricca di iniziative al Palazzo dei Vicari di Scarperia.

Venerdì 17 febbraio tornano Venerdì d'eresia al Palazzo dei Vicari alle ore 21:00 nel Salone dei Tendaggi.
Sarà presentato il libro "Anna cammina scalza" di Sauro Ciantini.
Opera prima dell’autore di fumetti e strisce umoristiche "Palmiro", l’idolo delle Fidanzate Lontane, su Comix. Ha lavorato come illustratore nell’editoria, nella moda, nella pubblicità, per il web e la televisione. Autore di cartoni animati e spot pubblicitari.
Dopo i saluti del Presidente della Pro-Loco Scarperia Matteo Campertogni, introduzione alla rassegna dal Presidente della Sezione Soci-Coop di Borgo San Lorenzo Giorgio Capecchi. Moderatore: Ezio Alessio Gensini (Vice-Presidente dell’Associazione Culturale “I colori delle stelle”). Letture a cura di Sandra Vigiani. In anteprima Un pizzico di poesia con Massimo Innocenti direttore artistico della collana poetica di DinamoArt 5x1. Ingresso libero -

Sabato 18 febbraio Giornata di tesseramento Pro Loco Scarperia dalle ore 16:30 alle ore 19:30, al Palazzo dei Vicari si terrà l’iniziativa dedicata al tesseramento per il nuovo anno.
Saranno presentati gli eventi in programma per il 2023 e verranno offerti vin brulè e cioccolata calda. Sarà possibile tesserarsi come socio Pro Loco Scarperia ed avere tutte le info sulle attività dell’associazione.

Fino al 12 marzo nelle sale nobili del Palazzo dei Vicari è presente la mostra temporanea Animali di carta dedicata alle carte raccolte in cinquecento anni nell'Archivio storico di Scarperia nelle quali si nascondono tanti animali: veri, descritti e immaginati.

Si allegano le locandine delle iniziative