Prossimi eventi a Palazzo dei Vicari

Di seguito gli eventi previsti questa settimana al Palazzo dei Vicari di Scarperia:

- Sabato 26 novembre Presentazione del libro “Mostrini di tutti i giorni”: alle ore 10:30 nel Salone dei Tendaggi del Palazzo dei Vicari la presentazione del libro “Mostrini di tutti i giorni” e il laboratorio per bambine e bambini dai 3 agli 8 anni con l’autore Vieri Pellegrini e l’illustratore Marco Monelli. L’evento è a cura della Biblioteca di Scarperia e San Piero. Ingresso libero.

- Sabato 26 novembre Presentazione del libro “Solo” di Riccardo Nencini: alle ore 17:00 presso il Salone dei Tendaggi sarà presentato il libro “Solo” dedicato alla vita di Giacomo Matteotti. Un’opera in cui l’autore ricostruisce in forma romanzesca, con la precisione dello studioso, la passione dell’uomo politico e la creatività dell’intellettuale e narratore, la vita di Giacomo Matteotti, restituendoci il ritratto emozionante e commosso di una stagione cruciale della nostra storia, e di un uomo coraggioso e solo, come tutti i grandi eroi.

Da oggi è inoltre possibile visitare la Mostra “ Per una nuova narrazione dei settanta. Riformismo, sovversione, restaurazione”. Una mostra di documenti, libri, riviste, giornali, manifesti, musica, film, documenti, visitabile nelle sale nobili del Palazzo dei Vicari di Scarperia fino al 15 gennaio 2023 compreso (qui orari di apertura e tariffe:https://museoferritaglientiscarperia.it/biglietti-e-info/orari-e-tariffe/

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web della Pro Loco di Scarperia al seguente link: https://www.prolocoscarperia.it/.

In allegato i volantini delle iniziative.