Prossimi eventi a Palazzo dei Vicari

Di seguito gli eventi previsti questa settimana al Palazzo dei Vicari di Scarperia:

 - Sabato 19 novembre 2022, ore 11:00, Inaugurazione Mostra “ Per una nuova narrazione dei settanta. Riformismo, sovversione, restaurazione”. Una mostra di documenti, libri, riviste, giornali, manifesti, musica, film, documenti, visitabile nelle sale nobili del Palazzo dei Vicari di Scarperia fino al 15 gennaio 2023 compreso (Inaugurazione gratuita; per gli altri giorni di mostra qui orari di apertura e tariffe: https://museoferritaglientiscarperia.it/biglietti-e-info/orari-e-tariffe/). Gli anni Settanta sono stati anni di grandi conflitti, di visioni contrapposte e anche inconciliabili di partecipazione e di democrazia. Ma essi sono stati anche l’ultima grande stagione di riforme e di tentativo di modernizzazione del paese Italia. Questa è l’eredità che dobbiamo raccogliere e che sola ci può permettere di riannodare i fili per il superamento del declino degli ultimi decenni. In fondo, i temi al centro dei Settanta sono quelli dell’oggi: la partecipazione, il ruolo delle donne, il lavoro e la questione giovanile, la questione ambientale e la salute, la cultura; ovvero la modernizzazione del paese fuori e oltre la logica neoliberale. Mostra a cura dell’Associazione Pier Giuseppe Sozzi per lo studio dei movimenti politici e culturali.

 - Sabato 19 novembre 2022, Festeggiamo Guido Pini. Guido Pini è il vincitore della European Talent Cup 2022, ed il prossimo sabato torna nel proprio Comune per un incontro istituzionale, aperto a tutti, alle ore 19:00 presso il Palazzo dei Vicari. I festeggiamenti proseguiranno poi presso il Circolo Mcl Scarperia con una cena a buffet il cui ricavato sarà devoluto a Associazione Il Delphino Odv. Maggiori info nella locandina allegata.

 - Domenica 20 novembre 2022, “Una storia vivente”, Vecchia propositura di Scarperia:  Ore 17:00 Incontro culturale “Storie del tempo che fu (e Storia di tempi mai stati) ” di Francesco Calamai e ore 17:30 spettacolo teatrale ad opera della Compagnia di Bindaccio intitolato “Storie di furti e di raggiri”. Ingresso gratuito ed aperto a tutti.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web della Pro Loco di Scarperia al seguente link: https://www.prolocoscarperia.it/.

In allegato i volantini delle iniziative.