Prossimi eventi a Palazzo dei Vicari

Di seguito gli eventi previsti questa settimana al Palazzo dei Vicari di Scarperia:

• Venerdì 28 ottobre, Venerdì d’Eresia. L’iniziativa è una rassegna di eventi culturali di vario tipo, soprattutto presentazioni di libri di vari autori del territorio del Mugello e rappresentazioni teatrali, in collaborazione con Soci Coop/BiblioCoop Borgo San Lorenzo e Associazione culturale “I colori delle stelle”, patrocinato dal Comune di Borgo San Lorenzo e da quello di Scarperia e San Piero. Dal 14 ottobre al 16 dicembre 2022, 9 incontri culturali in vari siti. Il primo appuntamento per il Palazzo dei Vicari di Scarperia è con la presentazione del libro Se tornano le rane, di Simona Baldanzi. Storia al femminile di una famiglia che, come un fiume, scorre lungo le vite di più donne parlando di legami di classe e solidarietà tra generazioni. In allegato l’intero programma dell’iniziativa.
  • Fino al 31 ottobre resta ancora visitabile la 48^ Mostra dei Ferri Taglienti dal titolo “Le lame del Re. Armi bianche occidentali e orientali dell’Armeria Reale di Torino”, nelle sale nobili del Palazzo dei Vicari di Scarperia. Tariffe ed orari di apertura qui: https://museoferritaglientiscarperia.it/biglietti-e-info/orari-e-tariffe/ . Resta inoltre sempre visitabile tutto il complesso museale con le sale nobili affrescate e parzialmente arredate del Palazzo dei Vicari, comprendenti l’Oriolo di Filippo Brunelleschi e la salita nella torre campanaria, ed il Museo dei Ferri Taglienti, museo di rilevanza regionale.

In allegato i volantini delle iniziative.