Prossimi eventi a Palazzo dei Vicari

Di seguito i prossimi eventi a Palazzo Dei Vicari

- Domenica 12 giugno si terrà il concerto conclusivo del Concorso Pianistico Città di Scarperia. Il concorso, che si terrà da giovedì 9 giugno fino a domenica presso il Palazzo dei Vicari, è un’occasione di crescita e di incontro tra giovani musicisti. Il concerto di premiazione vedrà l’esibizione e premiazione dei Primi Assoluti di categoria e si terrà nel Salone dei Tendaggi del Palazzo dei Vicari alle ore 17:00.

- Martedì 14 giugno inizia Yoga a corte! Dopo il successo della prima edizione, torna il benessere a Palazzo dei Vicari. Dal 14 giugno tutti i martedì d’estate ore 18:30. Prenotazione obbligatoria

- Venerdì 17 giugno vi aspettiamo al primo appuntamento di Proiezioni a Palazzo con il film “Quel genio del mio amico” girato anche negli ambienti del Palazzo dei Vicari. L’ingresso è gratuito, la proiezione si terrà nello splendido atrio affrescato del Palazzo dei Vicari alle ore 21:30.

- Sabato 18 giugno un’occasione imperdibile! Open Day Diotto al Palazzo dei Vicari e in Piazza dei Vicari per assistere e provare le varie attività della del Diotto: i giochi di gagliardia, la musica, la danza e tanto altro… Saranno presenti le squadre dei vari rioni, i Bandierai e Musici di Castel San Barnaba, i Nobili Balladori da San Barnaba. Una giornata all’insegna del divertimento e della voglia di provare nuove attività! Ingresso gratuito e aperto a tutti dalle ore 16:30.

- Domenica 19 giugno in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Scarperia si terrà l’evento Attraverso la poesia – Le parole di Margherita Guidacci al Palazzo dei Vicari. In occasione dei trent’anni dalla morte della poetessa, nell’atrio del Palazzo dei Vicari le verrà dedicata, nella giornata di domenica, un’installazione delle sue poesie. Inoltre, con l’iniziativa Le parole di Margherita sarà possibile ritirare presso la Biblioteca Comunale di Scarperia una poesia a vostra scelta per poi leggerla il 19 giugno alle ore 17:00 nell’atrio del Palazzo dei Vicari e creare un flash mob della poesia! Le poesie potranno essere ritirate dal 10 al 17 giugno.

- Domenica 19 giugno vi aspetta anche il primo appuntamento con L’aperitivo sui merli, una delle nostre iniziative più amate! Gli orari per la visita guidata + aperitivo al tramonto sono le 18:30 e le 19:30 ad un costo di 12 € a persona.

- Venerdì 24 giugno doppio appuntamento con L’aperitivo sui merli, una delle nostre iniziative più amate! Gli orari per la visita guidata + aperitivo al tramonto sono le 18:30 e le 19:30 ad un costo di 12 € a persona.

- Domenica 19 giugno torna la Scoltellata in piazza. L’evento si terrà alle ore 21:00 dove avrà luogo la gara ad eliminazione diretta tra lanciatori, ex e amatoriali di "Lancio del Coltello" Piazza dei Vicari di Scarperia

- Lunedì 20 giugno ore 18:00 il flash mob in Piazza dei Vicari in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al flashmob del quale alleghiamo il tutorial.

Dopo l’iniziativa un piccolo rinfresco nell’atrio del Palazzo dei Vicari vi aspetta!

- Martedì 21 giugno si terrà il secondo appuntamento di Yoga a Corte. Dal 14 Giugno 2022 al 20 settembre, ogni martedì d'estate alle ore 18:30 nella splendida corte del Palazzo dei Vicari sarà possibile avvicinarsi alla pratica dello yoga grazie a degli incontri rivolti alla scoperta del proprio corpo

- Giovedì 30 giugno il secondo appuntamento di Proiezioni a Palazzo ha come tema la Pittura. Verrà proiettato il film Frida! Dedicato alla vita della pittrice messicana Frida Kahlo, donna di straordinaria forza d’animo, talentuosa e anticonformista.

Per maggiori informazioni potete consultare la sezione Eventi sul sito web www.prolocoscarperia.it

In allegato i volantini dei vari eventi.