Prossimi eventi a Palazzo dei Vicari

Eventi nel week-end 1 e 2 Aprile 2023 a Scarperia

Nelle giornate di Sabato 1 e Domenica 2 Aprile, dalle ore 10:00, aprirà il complesso museale di Palazzo dei Vicari dove sarà possibile scoprire le sale nobili in cui vivevano i vicari di Scarperia e la tradizione artigiana dei ferri taglienti, oltre a godere di una splendida vista sul Mugello dall'alta torre del palazzo.

Domenica 2 dalle ore 9:00 il centro storico sarà animato dalla manifestazione Collezionisti in piazza, un mercatino di antiquariato, collezionismo, hobbistica e tanto altro. E' possibile girare tra le varie bancherelle fino alle 19:00.

Sempre Domenica 2 è possibile partecipare anche alla visita guidata gratuita alla mostra “Animali di Carta” alle ore 11:30 presso il Palazzo dei Vicari. Il curatore della mostra Francesco Calamai accompagnerà i partecipanti in una visita riguardante le filze dell'Archivio Storico Preunitario di Scarperia esposte nelle vetrine del Palazzo dei Vicari, l'archivio storico ed i camminamenti di ronda del palazzo. Eccezionalmente, tempo permettendo, domenica 2 aprile verrà aperto tra le 16:00 e le 17:00 l’Oratorio della Madonna del Vivaio!

In allegato le locandine degli eventi