Prossimi eventi a Palazzo dei Vicari

Settimana dal 13 al 19 Marzo

- Sabato 18 marzo 2023, ore 17:00, inaugurazione della Mostra d’arte contemporanea “EVANGELIO ovvero la geometria della parola”.
La mostra del gruppo Dinamo si articola all’interno di alcuni luoghi storici di Scarperia: Piazza dei Vicari, Sale del Palazzo dei Vicari, Cortile del Palazzo Vecchia Propositura, Chiostro della Nuova Propositura, Cappella della Madonna di Piazza.
Artisti di diverse generazioni e provenienti dal territorio toscano e da altre regioni italiane interagiscono con la storia e il luogo, esprimono la loro arte con diversi mezzi espressivi, ogni opera ha il carattere dell’installazione, vista l’importanza dei luoghi dove arredi e importanti pitture d’affresco creano una profonda relazione tra passato e il presente.
L’evento ha la durata di un mese e durante il periodo della mostra saranno presentate due iniziative: una a carattere teatrale, il giorno dell'inaugurazione il 18 Marzo, una a carattere letterario il giorno della chiusura della mostra il 17 Aprile.
In allegato locandina e comunicato stampa.

- Proroga fino al 17 aprile 2023 della mostra temporanea Animali di carta, dedicata alle carte raccolte in cinquecento anni nell'Archivio storico preunitario di Scarperia nelle quali si nascondono tanti animali: veri, descritti e immaginati.
La mostra è allestita nelle sale nobili del Palazzo dei Vicari, ed è realizzata in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Scarperia. In allegato locandina.
Per info sugli orari di apertura del Palazzo dei Vicari: https://museoferritaglientiscarperia.it/biglietti-e-info/orari-e-tariffe/