Polisportiva San Piero a Sieve: inizia la stagione 2019/2020

Presentate tutte le attività sportive

Si è tenuta  giovedì 12 settembre, presso il campo sportivo Alessia Ballini la presentazione ufficiale della nuova stagione della Polisportiva San Piero a Sieve. Sono state presentate tutte le squadre del calcio e della pallavolo con le atlete e gli atleti di tutte le età, dai piccoli di cinque anni ai grandi over venti. Con l'occasione è stato presentato un innovativo progetto, promosso dalla dirigenza dell'Associazione in collaborazione con il Centro Tecnico Federale di Coverciano, per la scuola calcio con particolare attenzione ai piccolissimi, quindi alle categorie piccoli amici, primi calci e pulcini. Il progetto pone l'attenzione su i diversi approcci allo sport studiati in base all'età dei bambini e alla loro fase di crescita, che prevedono moduli di attività mirati sul piano motorio, educativo e relazionale all'attività sportiva. Alla serata era presente anche l'Amministrazione Comunale di Scarperia e San Piero con il Vicesindaco Loretta Ciani e l'Assessore all'associazionismo Elena Serotti che hanno portato il loro saluto e ricordato quanto il tessuto associativo locale e gli impianti sportivi siano presidi fondamentali per tutta la comunità e quanto l'attività sportiva giochi un ruolo importante per l'educazione e il divertimento di giovani e famiglie, creando veri e propri momenti di attiva inclusione sociale. Anche in questa occasione non è mancato l'aspetto conviviale: la serata si è conclusa con una cena tutti insieme per inaugurare la nuova stagione di attività in partenza.