Piccole preziose eccellenze viola del Comune

Alessandro Cirillo confermato nella Fiorentina, nel campionato dei 'Giovanissimi Professionisti classe 2002'

Inizia il prossimo 18 ottobre il campionato dei “Giovanissimi Regionali Professionisti classe 2002”, allenati quest’anno da Mirko Mazzantini. Tra loro, al centro campo, per il quinto anno consecutivo la Fiorentina ha scelto di tenere con sè un piccolo atleta scarperiese, Alessandro Cirillo.
Era il 2011 quando il responsabile del settore giovanile, Stefano Cappelletti, ha notato capacità particolari in Alessandro, che al tempo giocava nello Scarperia, allenato da Franco Ciappelli. Così, dopo un emozionante provino nel campo della squadra gigliata, con un po’ di difficoltà a staccarsi dai suoi compagni, Alessandro ha deciso di lasciare i colori “giallo blu” scarperiesi per tingersi di “viola”.
Il Sindaco, anche come titolare della delega allo Sport, esprime i complimenti ad Alessandro Cirillo per questa nuova dimostrazione del suo talento, che è anche una conferma per il settore giovanile della squadra di Scarperia, per lo staff sportivo che ha contribuito alla sua crescita calcistica e per tutto l'ambiente sportivo locale, che può prendere spunto da questi episodi per formare i propri atleti in modo sempre più professionale e appassionato.
Quindi, un “in bocca al lupo ad Alessandro”, che quest’anno si troverà ad affrontare due impegni importanti: la scuola, con i suo compagni della classe 3/b della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto di Scarperia, e il suo impegno con ACF.