On-line il nuovo sito web del Comune

In versione 'mobile friendly' e con tante pratiche funzionalità

E’ on-line il sito del Comune nella sua ultima veste grafica. Già da qualche mese è in funzione l’area-servizi aggiornata, con le informazioni e la modulistica afferenti agli uffici, e adesso è visibile a tutti anche la nuova home-page dello spazio web dell’Ente, con le varie pagine collegate. L’attuale versione è definita ‘mobile friendly’, ovvero adattabile ai vari dispositivi dai quali sempre più spesso vi si accede: tablet, desktop, mobile, ecc. Confermate ovviamente, rispetto alla prima versione, l’accessibilità prevista dalla normativa e la suddivisione per argomenti. Da mettere in evidenza anche un nuovo campo per la ricerca, nel quale inserire uno o più termini, e che permette di reperire velocemente i vari contenuti connessi.
“Il nuovo sito – afferma l’Assessore alla Comunicazione Marco Recati – risulta più moderno e gradevole nella sua versione grafica, ed il fatto di essere fruibile anche da smartphone e tablet, garantirà  aggiore facilità di accesso, da parte di cittadini e imprese, alle notizie ed ai servizi del Comune. Si tratta – conclude Recati – , insieme ad altri strumenti di comunicazione già in atto, come la newsletter settimanale elettronica di informazione, di un altro elemento che mira ad avvicinare il cittadino all’Amministrazione”.
Il consistente restyling è stato realizzato da Linea Comune, la società che segue l’aggiornamento anche per l’Unione dei Comuni e per tutti gli enti della zona.