Nuove aree giochi ai giardini pubblici

Sono pronti e già utilizzabili anche i nuovi giochi per bambini in Via di Filetto a Scarperia

Anche i giardini di Via di Filetto a Scarperia sono stati rimessi a nuovo, con aree giochi rinnovate e già utilizzabili, un progetto che rientra nella riqualificazione delle aree verdi comunali voluta dall’Amministrazione, che ha stanziato per questo una cifra complessiva di € 36.000,00 per un totale di 4 nuove aree giochi nei giardini pubblici dislocati nel Comune (il progetto riguarda anche l’Area verde di Via Nicola Lisi, l’Area verde di Via La Pira (Rosine), l’Area verde in Via Campomigliaio, l’Area ex piscina di Via Cipriani).

L’area verde di Via di Filetto, nello specifico, è stata arricchita di una altalena e giochi a molla con scivolo a torre.
I nuovi giochi sono tutti omologati e conformi alla norma europea EN 1176 ed alle superfici su cui verranno installati conformi alla norma europea EN 1177.

La riqualificazione delle aree gioco dedicate ai bambini del territorio evidenzia l’attenzione dell’amministrazione comunale, con l’obiettivo di rendere più fruibili e inclusivi possibile gli spazi dedicati ai bambini e alle loro famiglie