Musica al Parco

9 settembre ore 18:00 e 10 settembre 2022 ore 21:00 al Parco Antonio Berti a San Piero a Sieve

La festa del volontariato raddoppia! Saranno due le serate, quella del 9 e del 10 settembre, che quest’anno saranno dedicate ad un nobile scopo e che, nello stesso tempo, chiuderanno il ricco programma di Musica al Parco” che ha caratterizzato l’intera estate sanpierina. Un momento in cui tante associazioni di volontariato lavoreranno insieme, sotto un unico tetto, per un bisogno comune a tutta la cittadinanza ed in particolare alle categorie più deboli. Con questo spirito è nata, su iniziativa di Misericordia e Pro Loco di San Piero a Sieve, la ”Festa del Volontariato” che quest’anno riunirà al Parco Antonio Berti, oltre alle due “fondatrici” Caritas, Mani di Donna.

Tutto nasce dall'esigenza dell'acquisto di un automezzo per il trasporto di disabili e cittadini con problemi motori da destinare proprio alla Misericordia sanpierina, visto che un automezzo simile è stato distrutto in un incidente stradale per il quale non è riparabile

La manifestazione prenderà il via venerdì 9 settembre dalle 18 presso la K-hall di K-Array: esposizione della raccolta di vinili originali ed altri cimeli di proprietà di Giorgio Ballini (l'esposizione rimarrà aperta anche sabato 10 con orario 18/23). Sempre venerdì, dalle 20, presso il loggiato del Parco Berti un ricco Apericena e dalle 21 presso la K-hall di K-Array prenderà il via un talk show, con il coordinamento del giornalista Alberto Severi e la partecipazione straordinaria di Maria Cassi e Leonardo Brizzi che eseguiranno Live dei brani dei Beatles. A seguire Marcello Noferini, Dj per quasi trent'anni dello Space Electronic di Firenze, suonerà alcuni dei vinili della raccolta Ballini. Scenografie e foto di Francesco Noferini. Il costo della serata 20 euro con apericena, 10 euro solo Talk Show.

Sabato 10 invece, dalle 21, sarà la musica dei Beafour, cover proprio del gruppo di Liverpool, a chiudere la stagione di “Musica al Parco”. Dalle 19.30 la cena a base di tortelli fatti a mano e grigliata mista.

Per entrambe le serate le prenotazioni si possono effettuare chiamando Riccardo 3293445017 o la Misericordia 0558486613.

“Una bella occasione per chiudere una estate che ci ha dato grandi soddisfazioni, spiega il presidente della Pro Loco di San Piero, Sauro Bani. Sia le serate con il ‘Chioschetto’, che quelle gestite da Reconquista e Locura, che gli appuntamenti di ‘Musica al Parco’ sono state molto apprezzate e partecipate, e devo dire anche il livello musicale è stato interessante, vario e gradito dal pubblico. Una estate viva che ci ha permesso di confermare la vocazione del Parco Berti che, oltre che luogo di cultura, è divenuto un posto di ritrovo e convivialità a servizio di tutta la popolazione sanpierina.”