MOVIDA SI...CURA

Sabato 19 Settembre 2020 dalle ore 20.00 alle ore 24.00 a San Piero a Sieve davanti a Villa Adami

"Movida si…cura" è la campagna di prevenzione, promossa dall'assessorato regionale al diritto alla salute, nei luoghi di vita notturna, frequentati dai ragazzi.

L'iniziativa per la prevenzione del contagio da  Covid 19 prevede offre la possibilità ai giovani (anche minorenni se accompagnati da entrambi i genitori o da chi esercita la potestà genitoriale) di effettuare gratuitamente il test sierologico per individuare gli anticorpi e capire se una persona è entrata in contatto con il virus, pur essendo asintomatica.

L’iniziativa è comunque rivolta a tutti ai fini della prevenzione del contagio. Pertanto possono usufruire del servizio e presentarsi per fare il test sierologico tutte le persone interessate, di qualsiasi fascia di età.

Nel piazzale davanti a Villa Adami a San Piero a Sieve sarà allestito un gazebo e saranno posizionati i mezzi mobili del volontariato sociale (Misericordia di San Piero a sieve, Anpas e Cri del territorio), a cui gli interessati possono rivolgersi per effettuare il test e avere tutte le informazioni necessarie.

Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060, per verificare se l’infezione è in fase attiva.

Le tre regole di "Movida si..cura" da ricordare sempre:
Indossare la mascherina, lavarsi le mani, mantenere la distanza di sicurezza.