Modalità di accesso agli uffici comunali - nuove disposizioni

Pubblicato Martedì, 01 Febbraio 2022
Data di scadenza Martedì, 01 Febbraio 2022

Dal 1° febbraio 2022, per accedere negli uffici pubblici, sarà obbligatorio il green pass base.

Con il decreto legge approvato il 5 gennaio 2022, cambiano le regole sull’obbligo di green pass per l’accesso agli uffici pubblici  anche come semplici utenti.

Fino al 31 gennaio 2022, quindi, le regole per l’accesso agli uffici pubblici, restano quelle previste dai precedenti decreti Covid e quindi non è obbligatorio il green pass base. Si può entrare liberamente, rispettando le norme anti contagio: ingressi contingentati, distanza di sicurezza, mascherine ecc..

Dal 1° febbraio 2022, invece, per accedere negli uffici pubblici, sarà obbligatorio il green pass base. Le norme varranno indipendentemente dal colore della regione (zona bianca, gialla, arancione, rossa). Chi ha il super green pass, e quindi è vaccinato o guarito negli ultimi 6 mesi, non sarà soggetto a restrizioni e potrà usufruire dei servizi agli sportelli, mostrando il QR code. Per i cittadini non vaccinati o non immunizzati resta l’opzione del tampone oppure quella della fruizione dei servizi online dello sportello polifunzionale, tramite il sito del Comune.