Luglio in Musica

A Palazzo dei Vicari a Scarperia n. 6 appuntamenti nel mese di Luglio 2018 

Come da tradizione in estate torna l’appuntamento con la buona musica a Scarperia. Da metà luglio sino a fine mese il centro storico del paese si anima con serate musicali a cura di esperti musicisti, per trascorrere assieme piacevoli momenti in uno dei Borghi più belli d’Italia.
Di seguito i dettagli di ogni appuntamento:

Lunedì 16 luglio Concerto Jazz a cura degli studenti delle scuole Americane “University of Oregon” e “Kansas University”; continua il sodalizio musicale a ritmo Jazz fra Scarperia e le più prestigiose scuole USA, che portano in tour i loro ragazzi più talentuosi. Ore 21:00 in Piazza dei Vicari, ingresso libero.

Giovedì 19 luglio concerto Ghebus Jazz: Franco Baggiani torna a Scarperia, ospite della Ghebus Brass Band, un gruppo di otto musicisti con fiati e percussioni che propongono un repertorio vario e divertente, spaziando dal jazz tradizionale fino al reggae e al funk. Un concerto adatto a tutti dove la piazza si animerà con la musica della Ghebus Brass Band. Ore 21:00 in Piazza dei Vicari, ingresso libero.

Venerdì 20 luglio Momenti di danza, la Compagnia delle Formiche ed i ragazzi della Scuola Danza MDT propongono una serata danzante all’insegna della musica classica, moderna e contemporanea, per deliziare i presenti con abili balletti. Ore 21:00 al Palazzo dei Vicari, ingresso a pagamento.

Martedì 24 luglio Concerto di musiche operistiche per clarinetto e orchestra con importanti proposte musicali fra cui spiccano pezzi di Mozart, Verdi, Puccini ed altri. Ore 21:00 al Palazzo dei Vicari, ingresso a pagamento.

Mercoledì 25 luglio Concerto della Jurassic Bende, gruppo composto da storici e maturi musicisti mugellani, serata all’insegna di cover pop e rock dagli anni ’60 ad oggi. Ore 21:00 in Piazza dei Vicari, ingresso libero.

Venerdì 27 luglio concerto della storica “Corale di Santa Cecilia” di Borgo S.Lorenzo, serata dedicata alla musica classica d’autore. Ore 21:00 al Palazzo dei Vicari, ingresso a pagamento.

Contatti
Ufficio Stampa Pro Loco Scarperia
informazioni@prolocoscarperia.it  Tel. 055-8468165
Orari: tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00
Sito: http://www.prolocoscarperia.it
FB: https://www.facebook.com/proloco.scarperia