La Polizia Municipale all'Unione Montana del Mugello

Da quest'anno trasferite le funzioni. I nuovi riferimenti

Il Consiglio Comunale di Scarperia e San Piero ha deliberato il trasferimento all’Unione Montana dei Comuni del Mugello delle funzioni della Polizia Municipale e Polizia Amministrativa locale. Si tratta di una decisione che mira ad implementare un servizio di zona, già costituito con l’ingresso delle PM di alcuni Comuni, nell’ottica di una maggiore efficienza di servizi così importanti e delicati per la popolazione. La decisione ha spiegato i suoi effetti dal 1 gennaio di quest’anno.
I cittadini potranno comunque fare riferimento agli uffici locali di Polizia, e cioè quelli della sede di Scarperia, in Viale Matteotti n. 54, e di San Piero a Sieve, in Piazza Colonna n. 16/A, nei consueti orari di apertura o contattando – rispettivamente – i numeri telefonici 055 8468324, e 055 8487152. Il numero telefonico di zona per le emergenze ed il pronto intervento per incidenti stradali e segnalazioni, è invece lo 055 84 966 966, ed è attivo dalle ore 8.00 alle 19.00 dei giorni feriali. Attraverso quest’ultimo riferimento telefonico, in caso di necessità, si entra quindi in contatto con la centrale operativa unica della PM dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, la quale raccoglie e smista le segnalazioni, attivando una pattuglia di riferimento che svolgerà i compiti conseguenti. La pattuglia, dalle ore 8.00 alle 13.30 dei giorni feriali, sarà impiegata specificatamente negli eventuali casi di incidenti stradali, e supporto ai singoli distretti.
Il nuovo indirizzo di posta elettronica è: pm.ssp@uc-mugello.fi.it e, per le comunicazioni tramite Posta Elettronica Certificata, da inviare alla Polizia Municipale: uc-mugello@postacert.toscana.it