La nuova App del Comune

App

Scaricabile la nuova applicazione mobile. E la trasmissione su Tele Iride in onda ogni fine settimana

Il rinnovamento del sito web del Comune, avvenuto di recente per rendere più accessibile e dinamico il flusso di informazione verso i cittadini, permette anche il collegamento con altri strumenti di comunicazione. Fra questi, oltre alla una newsletter elettronica, resa più efficace nella forma, è già attiva per smartphone e tablet anche una nuova App. E’ stata realizzata, come il portale, da Linea Comune, la società pubblica che cura i servizi on-line per vari enti, ed anche per i Comuni del Mugello. L’obiettivo è avvicinarsi maggiormente alla popolazione, interagendo attraverso strumenti informatici di ultima generazione per comunicare gli eventi in programma e le informazioni istituzionali in genere e per consentire agli utenti di inviare all’amministrazione segnalazioni e suggerimenti in tempo reale. Tante le potenzialità dell’applicazione, come evidenzia l’Assessore alla Comunicazione Marco Recati, anche nella direzione della promozione turistica, attraverso ad esempio punti di interesse categorizzati e geolocalizzati, la cui pubblicazione è già iniziata. Un buon punto di partenza comunque, in grado di offrire da subito un efficiente canale di comunicazione.
E’ possibile anche l’invio di notifiche in caso di notizie particolarmente importanti, come gli avvisi di Protezione Civile, per la comunicazione tempestiva ed efficace di questo tipo di informazioni. Un servizio utile nel suo complesso, quindi, per seguire ogni aspetto delle attività dell’Ente, oltre che per essere informati di eventuali rischi, previsioni, e altri avvisi di particolare importanza per la pubblica incolumità.
La App è scaricabile dagli store Android e iOS (Scarperia e San Piero Official).
Fra le attività di informazione dell’ente, si ricorda inoltre la Trasmissione TV ‘Scarperia e San Piero 50038’, in onda su Tele Iride (Canale 96) ogni sabato (ore 11.00 e 15.15), domenica (ore 19.30) e lunedì (ore 20.15). Questo mese saranno protagonisti i presidenti delle due Pro Loco e i responsabili delle due squadre di pallavolo che hanno recentemente riportato successi. Da non perdere!