IPROBORO CORRI MUGELLO

Domenica 27 Marzo 2022 con partenza alle ore 9:30 da Piazza Colonna " IPROBORO CORRI MUGELLO"

La 6 ͣ CORRI MUGELLO è una manifestazione podistica semi competitiva e non competitiva, organizzata da  ASD MEZZA DEL MUGELLO affiliata ad AICS comitato provinciale di Firenze e patrocinata dagli enti locali, si svolgerà nel Comune di Scarperia e San Piero ed è aperta agli atleti italiani e stranieri, alle associazioni e alle società sportive, agli appassionati di podismo, ai turisti con la passione per la cultura sportiva ed ambientale. Per l’occasione saranno coinvolte le istituzioni e le realtà economiche, sociali, sportive e culturali di tutto il territorio del Mugello e saranno stipulate convenzioni con hotel, ristoranti e musei.
Finalità della manifestazione è quella di contribuire alla divulgazione della passione per lo sport, in particolare per il podismo, e di rendere l’evento un’occasione di divertimento e di scoperta del territorio di
Scarperia e San Piero e di tutto il Mugello. Altra finalità che la manifestazione si propone è quella di promuovere un corretto stile di vita attraverso la disciplina sportiva. È prevista la massima sicurezza e
assistenza ai partecipanti, con la presenza di volontari nei punti concordati con il Comando dei Vigili e di tutte le autorità competenti, comprese quelle sportive.

La manifestazione adotterà tutte le misure anti-Covid (linea guida AICS nazionale) nel rispetto delle leggi vigenti.

Il percorso (di circa 13,7 km) si snoderà attraverso punti caratterizzanti del territorio di Scarperia e San Piero, avrà partenza ed arrivo a Piazza Colonna (orari 9:30-11:15).

L’evento sarà a numero chiuso.

In allegato il volantino e la brochure con la descrizione dell'evento.