Infiorata 2021

30 maggio 2021 - ore 10:00/22:00 - Piazza dei Vicari a Scarperia

L’ultima domenica di maggio Scarperia si riveste di fiori inaugurando una primavera tutta speciale!
Piazza dei Vicari (e non tutto il centro storico come gli anni passati, ridimensionando l’iniziativa causa covid-19), si ricoprirà di un coloratissimo quadro floreale che rimanderà ad una delle immagini più rappresentative delle Infiorate degli anni passati, celebrando così l’edizione n. 40.

Il tema di quest’anno è infatti il quarantesimo anniversario dell’Infiorata, e sarà rappresentato dalla famosa immagine di donna che distribuisce fiori sul paese di Scarperia, attraverso un disegno con i petali dei fiori, principalmente garofani, che cittadini, alunni, commercianti ed associazioni pazientemente spetalano fin dal pomeriggio precedente.

Il Complesso Museale del Palazzo dei Vicari e Museo dei Ferri Taglienti sarà aperto per l’intera giornata dalle ore 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30. Sarà possibile accedere anche sulla torre campanaria e sui merli di facciata, da dove sarà possibile ammirare dall’alto il disegno floreale della sottostante Piazza dei Vicari.
Le botteghe del centro storico resteranno aperte per l’intera giornata, così come ristoranti e trattorie dove potrete gustare piatti tipici mugellani.

Ingresso gratuito, aperto a tutti.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-contagio Covid-19.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà regolarmente.

Contatti
informazioni@prolocoscarperia.it / Tel. 055-8468165