Incontro “La comunità del cibo di Scarperia e San Piero”

Sabato 1 Aprile 2023

L’incontro dal titolo “La comunità del cibo di Scarperia e San Piero”, fissato per sabato 1 Aprile 2023 dalle ore 10,00 presso i locali della cucina centralizzata di Scarperia in Viale Giacomo Matteotti vuole essere la proposta di un percorso per le famiglie di Scarperia e San Piero verso un nuovo approccio all’educazione alimentare.

L’Amministrazione comunale di Scarperia e San Piero e SIAF - azienda di ristorazione collettiva pubblico-privata che da quest’anno prepara i pasti per la scuola - invitano tutte le famiglie dei bambini iscritti alla mensa scolastica a partecipare, insieme al dirigente e al personale docente dell’Istituto Comprensivo di Scarperia e San Piero e dell’asilo nido Panpepato.

Partendo dal principio secondo cui “Più vicino è più buono”, lo staff di SIAF illustrerà la filosofia e le politiche aziendali, che da sempre prediligono materie prime con un forte legame al territorio, prodotti il più possibile biologici, freschi e di stagione (polpette, polpettoni, sformati, pesce impanato sono preparati in cucina) variando il menù 5 volte l’anno. All’incontro seguirà una visita al centro cottura, durante la quale alle famiglie verrà offerta la possibilità di assaggiare alcuni dei piatti proposti ai ragazzi durante questi mesi.

L’evento prevede l’apertura dei lavori con saluto dell’Amministrazione comunale ed intervento introduttivo del Sindaco Federico Ignesti.