Il Comune all'EXPO insieme ai 'Borghi piu' belli d'Italia'

Dal 5 all'11 ottobre nel padiglione di EATALY. Il Vicesindaco il 10 a Milano

Sette giorni di esposizione, per il Comune di Scarperia e San Piero, all’interno della manifestazione internazionale EXPO 2015 di Milano. Aderente al Club ‘I Borghi più belli d’Italia’, il Comune di Scarperia e San Piero partecipa ad una iniziativa espositiva promossa dallo stesso Club insieme ad EATALY, con l’intento di dare spazio ad aspetti della biodiversità italiana anche sotto il profilo della storia, dell’arte e delle tradizioni. E’ un modo per far conoscere al mondo il fascino dei luoghi e dei borghi italiani meno conosciuti e, per questo, ambiti e richiesti dal mercato turistico internazionale. Fra i centosessanta Comuni che hanno animato ed animeranno, fino al 31 ottobre, lo stand dei Borghi, situato nel padiglione EATALY, all’interno di un’area espositiva dove gli stessi enti si alternano settimanalmente, dal 5 all’11 ottobre sarà la volta di Scarperia e San Piero. Durante questa settimana campeggeranno nello spazio a disposizione alcune foto dei nostri scorci suggestivi ed un video promozionale, ‘Accendi il Borgo’, una carrellata del territorio della durata di 1’ e 33”, alla scoperta delle sue bellezze artistiche, enogastronomiche e della tradizione artigianale. Per la prima volta sarà messa a disposizione dei visitatori anche una nuova guida turistica, la prima dopo la fusione del 2014, realizzata grazie alla Proloco di Scarperia. I depliant saranno presto in distribuzione anche negli uffici turistici e nelle strutture del Mugello e, insieme al video sarà pubblicato sul sito web del Comune. Sabato 10 sarà ad EXPO il Vicesindaco Francesco Bacci, che rappresenterà il Comune, testimoniando i risultati dell’iniziativa, in termini di tipologia di affluenza e interesse verso le nostre offerte.
Oltre alle tante iniziative messe in campo dal Mugello, durante l’EXPO di quest’anno, quella di Scarperia e San Piero si colloca come una manifestazione che integra e qualifica l’intera zona.