I Venerdì in Villa Adami

Venerdì 16 luglio 2021 ore 21:00 Villa Adami - San Piero a Sieve

Prosegue con ottimi risultati “Venerdì a Villa Adami”, l’iniziativa proposta dalla locale Pro Loco e dal “CCN de’ Medici”, che valorizza una delle aree più belle di San Piero a Sieve, manifestazione che ha avuto il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 16 luglio con la performance di Matteo Fratarcangeli che presenterà il Canto XV dell'Inferno della Divina Commedia di Dante. In questo canto Dante incontra i sodomiti la cui colpa consisteva nello stare distesi nella landa infuocata. E tra i sodomiti Dante incontra Brunetto Latini, suo maestro di varie discipline. Brunetto Latini fu un letterato che venne definito sodomita dai cittadini fiorentini (ed essere sodomita era condannato dalla Chiesa) che egli definì come persone che sanno trovare solo aspetti negativi nelle altre persone e le accusano senza alcuna pietà.

L’accesso, regolamentato, agli spettacoli, avrà un costo di 8 euro a serata (4 euro il ridotto) tranne alcuni appuntamenti ove sia indicato specificatamente l’ingresso gratuito. Le serate hanno inizio alle 21, prevedono una prenotazione obbligatoria per mail a prolocosanpieroasieve@gmail.com o attraverso whatsapp al 3382562225 o al 3311090673.