I Borghi più Belli d'Italia: Notte Romantica

Sabato 26 giugno 2021 nel centro storico di Scarperia

Anche Scarperia è tra i Borghi più Belli d'Italia che sabato 26 giugno festeggeranno l'amore in tutte le sue forme. Scarperia si trasforma in un'atmosfera magica piena di romanticismo e amore per l'arte, il cibo, la musica, il paesaggio e quello per sé stessi.

L'iniziativa, promossa  a livello nazionale  dal club I Borghi più d’Italia, è volta a valorizzare tutti quei Borghi gioiello che compongono l'Italia dei campanili, e che troppo spesso rimangono fuori dal turismo di massa, un turismo solitamente distratto per accorgersi della bellezza e del romanticismo che si respira in questi luoghi.

Anche in questa edizione della Notte Romantica è previsto un ricchissimo programma di manifestazioni: esibizioni musicali nel cortile del Palazzo dei Vicari a cura della Scuola di musica Sound e possibilità di aperitivo con "l'aperitivo nei Borghi" presso gli esercizi del CCN di Scarperia.

Non mancano le proposte anche per i bambini: nella mattinata del sabato la Biblioteca Comunale di Scarperia propone l'attività "All you need is..ARTE" , laboratorio artistico per bambini 4-8 anni che si svolgerà nell'atrio del Palazzo dei Vicari dalle ore 10.00 alle ore 11.30. La prenotazione è obbligatoria per tutti i bambini che vorranno partecipare ( volantino in allegato).

A commento della manifestazione l’assessore al Turismo Elena Serotti, oltre a ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per l’organizzazione dell’evento ( i dipendenti della bibloteca Comunale di Scarperia, i volontari della Proloco di Scarperia, i commercianti del CCN Corte dei Vicari, gli artisti dell' associazione dalle Terre di Giotto e dell'Angelico, gli studenti della scuola di musica Sound e le animatrici dell'Associazione Antigonart), ha dichiarato che “l’adesione alla Notte Romantica è una grande opportunità per promuovere piccoli e splendidi borghi d’Italia come Scarperia,  cornice ideale per un evento ispirato all'amore, e per  promuovere in modo sinergico sia il patrimonio storico, artistico e culturale, che le attività commerciali locali e i loro prodotti tipici di ristorazione e di artigianato.  Un evento ancora più importante quest’anno perchè è dai piccoli borghi che può ripartire il settore turistico in Italia dopo il fermo al quale è stato costretto dall’emergenza sanitaria.”

In allegato il volantivo dell'evento con tutto il programma completo.