Giulia Bani e La Camerata de' Bardi all'Auditorium di San Piero a Sieve

Sabato 22 febbraio alle ore 21

Sabato 22 febbraio, alle ore 21.00, presso l’Auditorium di San Piero a Sieve, in Via D. Trifilò n. 2, si terrà un altro spettacolo della ‘Camerata de’ Bardi’, che stavolta accompagnerà la voce solista di Giulia Bani in uno spettacolo dal titolo ‘Cinema in Musica’, i cui particolari sono consultabili sul comunicato inoltrato dall’ufficio stampa dell’associazione:

Sabato 22 febbraio 2014, alle ore 21.00, presso l’Auditorium di San Piero a Sieve, in Via Trifilò 2, il trio strumentale della “Camerata de’ Bardi” – costituito dalle sorelle Sabrina e Roberta Landi Malavolti (clarinetto/clarinetto basso e violino) e Andrea Sardi al pianoforte – accompagnerà la voce solista di Giulia Bani.
Il titolo della serata sanpierina è “Cinema in Musica”.
Il quartetto di artisti mugellani proporrà un viaggio attraverso le più note e celebri colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema italiano, europeo e internazionale, in un susseguirsi di emozioni che dal cinema muto delle origini con le musiche di Charlie Chaplin e Scott Joplin, passa per Nino Rota, per il Premio Oscar del genere western Ennio Morricone, per arrivare al cinema americano e al suo portavoce John Williams, cinque volte insignito del Premio Oscar per le colonne sonore di Il violinista sul tetto (1971), Lo squalo (1977), Guerre stellari (1977), E.T. l’Estra-Terrestre (1982) e Schindler’s List (1993) e ben 47 volte nominato all’Oscar con Harry Potter, Il patriota, Sabrina, Mamma ho perso l’aereo, Indiana Jones, Superman solo per citarne alcune. Concluderanno il viaggio le musiche del compositore romano Nicola Piovani, premio Oscar per la migliore colonna sonora nel 1999 per La vita è bella di e con Roberto Benigni.
L’ingresso al concerto prevede un biglietto di 7.00 Euro (intero) e di 5.00 Euro (ridotto per ragazzi/e fino a 14 anni di età). Per informazioni e prenotazioni: associazione.cameratadebardi@gmail.com, 3475894311 (Sabrina), pagina Facebook Camerata de Bardi.