Finanziamenti alle imprese giovanili

Due bandi della regione per accedervi

La Regione Toscana, nell'ambito del progetto Giovanisì ed in  attuazione del Por Creo Fesr Toscana 2014-2020 e del Por Creo Fesr 2007-2013, ha approvato e pubblicato, con decreto dirigenziale n. 4070 del 10 settembre 2015, il bando Creazione d'impresa giovanile nel Commercio, Turismo e attività del Terziario (allegato 1 del decreto) che incentiva l'avvio e il consolidamento di piccole imprese, attraverso il finanziamento di progetti innovativi in alcuni settori tecnologici.  Finalità dell'intervento regionale è consolidare lo sviluppo economico ed accrescere i livelli di occupazione giovanile. Possono presentare domanda anche persone con non più di 40 anni che costituiranno l'impresa entro 6 mesi dalla concessione della agevolazione. Le domande possono essere presentate dagli aventi i requisiti dal 15 ottobre 2015, fino ad esaurimento delle risorse.
Cliccando qui, si puo' accedere alla pagina del sito della Regione che contiene tutte le informazioni utili al riguardo e la modulistica.