EVENTI METEOROLOGICI OTTOBRE 2018

Disposizioni per la concessione di finanziamenti per le strutture di proprieta’ privata che hanno subito danni a seguito degli eventi meteorologici del mese di Ottobre 2018, entro il 10 Agosto 2020.

Entro la data del 10 Agosto 2020 sarà possibile partecipare alla procedura di rimborso danni alle strutture di proprietà privata danneggiate dagli eventi atmosferici del 28-29-30 ottobre 2018 nel Comune di Scarperia e San Piero.

Si informa che la Regione Toscana con Ordinanza n. 86 del 08/07/2020 (pubblicata sul Burt n. 67 del 10/07/2020) ha individuato la procedura per la concessione ed erogazione di contributi alle strutture di proprietà privata danneggiate dagli eventi atmosferici del 28-29-30 ottobre 2018.

Si tratta di una procedura che permetterà ai privati cittadini di presentare domanda per ottenere eventuale rimborso per il ripristino dei danni occorsi agli immobili, anche di quelli che non abbiano ricevuto totale copertura con l’immediato sostegno.

Per la partecipazione alla procedura è necessario presentare la domanda (ordinanza n.86/2020 allegato 1) insieme allo schema di perizia privati (ordinanza n.86/2020 allegato 2) corredati da tutti gli allegati previsti nei moduli stessi.

I modelli di cui sopra dovranno essere compilati in ogni parte d’interesse; le indicazioni operative sono contenute nell’allegato (ordinanza n.86/2020 allegato A), che si allega al presente avviso e di cui si raccomanda attenta lettura.

Le domande dovranno essere consegnate al protocollo del Comune di Scarperia e San Piero entro il termine di 30 giorni dalla pubblicazione sul BURT (n.26 del 10/7/2020) dell’Ordinanza Commissariale n.86. Potranno essere consegnate a mano all’ufficio protocollo o tramite raccomandata A/R (fa fede la data di consegna all’ufficio postale) o tramite  PEC all’indirizzo comune.scarperiaesanpiero@postacert.toscana.it- (fa fede data e ora di invio della PEC).
Le domande pervenute oltre il termine perentorio del 10/08/2020 non saranno ammesse.

I modelli di cui sopra dovranno essere compilati secondo le indicazioni operative contenute nell’allegato A all’Ordinanza Commissariale n. 86 dell’8/07/2020.

Ulteriori informazioni in merito sono disponibili su sito della Regione Toscana.