Edilizia, modelli Istat per via telematica

Da gennaio 2016 compilazione on-line dei moduli Istat relativi ai permessi di costruire ed alcune tipologie di SCIA

Dal mese di Gennaio 2016 la compilazione dei modelli ISTAT relativi all’edilizia (Permessi di Costruire e SCIA per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati esistenti) dovrà essere effettuata in modalità telematica.

Per effettuare la compilazione on-line occorre collegarsi al sito https://indata.istat.it/pdc e procedere con la registrazione, avendo cura di conservare il codice utente e la password, che per lo stesso Comune potranno essere utilizzati per la compilazione di altri modelli in tempi successivi.

E’ di particolare importanza avere cura di conservare il numero identificativo del modello di rilevazione apposto automaticamente dal sistema e presente in alto a destra di ciascuna pagina, in quanto tale numero dovrà essere comunicato al Comune contestualmente alla presentazione della richiesta di permesso di costruire o della SCIA.