Due rappresentanti del Comune in Vaticano per l'udienza del papa del 25 marzo

Il Vicesindaco Francesco Bacci, e il Consigliere Comunale Fabrizio Boni

Mercoledì scorso il Vicesindaco, Francesco Bacci, e il Consigliere Comunale Fabrizio Boni, hanno rappresentato il Comune di Scarperia e San Piero all’udienza generale del Papa del mercoledì. L’invito a partecipare all’importante occasione era partito dall’Associazione ‘I Borghi più Belli d’Italia’, alla quale il nostro Comune aderisce, e la risposta del Sindaco è stata subito favorevole, ravvisando in questa possibilità un’importante occasione di avvicinamento fra enti locali, e fra questi e la massima autorità riconosciuta nella religione cattolica. Così il 25 marzo, in una Piazza San Pietro gremita, sotto una pioggia battente, i due delegati del Sindaco hanno vissuto personalmente l’emozione provocata dal venire in contatto con una figura del carisma di Papa Francesco. “Le parole del Papa – dice il Vicesindaco, Francesco Bacci – ci hanno particolarmente colpito, ed in particolare quelle che ha usato rivolgendosi alle delegazioni italiane presenti, fra le quali anche la nostra”. E conclude riportando integralmente la frase del Papa pronunciata a braccio in proposito: ‘No alla logica del profitto, ma alla logica della SOLIDARIETA’. Avere lavoro è una questione di GIUSTIZIA: la ‘LOGICA DEL LAVORO’, dobbiamo lottare per questo’.