Donazioni per assegnazione buoni spesa

Pubblicato Mercoledì, 08 Aprile 2020
Data di scadenza Mercoledì, 08 Aprile 2020

Il Comune ha aperto un conto corrente dedicato

Con ordinanza a firma del Capo della Protezione Civile è stato disposto che i Comuni possono destinare alle misure urgenti di solidarietà alimentare (i cosiddetti Buoni Spesa) eventuali donazioni che si aggiungono alle risorse assegnate dal Governo. Il Comune di Scarperia e San Piero ha ricevuto dal Ministero circa 65 mila euro da utilizzare per l’assegnazione dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia degli ambienti. Per incrementare tale importo il Comune ha aperto un apposito conto corrente bancario presso la Banca Intesa Sanpaolo - tesoreria del Comune il con il seguente

IBAN  IT39 J030 6905 4761 0000 0300 004

che può essere utilizzato  da chi volesse contribuire. Può essere effettuato un bonifico o un versamento indicando la seguente causale:

DONAZIONE BUONI SPESA PER EMERGENZA COVID-19.

Alle donazioni si applicano  le disposizioni di cui all’articolo 66 del decreto legge 17 marzo 2020 n. 18- ossia la detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%.
Il Comune di Scarperia e San Piero ha già iniziato la raccolta delle domande per l’assegnazione dei Buoni Spesa e già sono arrivate le prime domande in numero consistente. Per chi avesse bisogno ricordiamo che tutte le informazioni e il modulo per fare la richiesta sono pubblicati sul sito web del Comune.
Facendo appello alla sensibilità di tutti i cittadini, in questo particolare e difficile momento storico che il mondo sta vivendo, l’Amministrazione ringrazia sin d’ora tutti coloro che vorranno dare il loro solidale apporto a sostegno delle fasce più deboli nostro tessuto sociale. Un ringraziamento va anche ai volontari della Misericordia di Scarperia e di San Piero , della Parrocchia di Scarperia e di San Piero  e delle Proloco di Scarperia e di San Piero che da ieri, martedì 7 aprile, sono impegnati presso la Sala Parrocchiale di Scarperia e presso l’ex sede della Misericordia in Via Provinciale a San Piero a Sieve per la distribuzione di generi alimentari. Il servizio è reso possibile anche grazie alla Conad di Scarperia che ha promosso proprio per questo una raccolta alimentare e a quanto fornito dalla Firenze Servizi. Considerato le tante iniziative di solidarietà che si stanno realizzando nel territorio comunale il Sindaco Federico Ignesti ha detto: “sono certo che non mancheranno le donazioni per i buoni spesa sia da parte di aziende che di privati cittadini. Ho già visto la grande mobilitazione che si sta realizzando con la donazione delle mascherine. Ancora stamattina ha ricevuto altre n. 200 mascherine che mi sono state consegnate dal Sig. Cesare Poli in rappresentanza del gruppo di amici “Cosmos Amici Cena del Venerdì”. Anche a loro va il sentito ringraziamento di tutta la collettività che rappresento. Questo clima di mobilitazione generale mi fa dire ancora una volta che TUTTI INSIEME CE LA FACCIAMO”.