"Donare il sangue - la cosa giusta"

Il Comune di Scarperia e San Piero promuove l'iniziativa di sensibilizzazione di Anci Toscana " Donare il sangue - la cosa giusta"

L'iniziativa " Donare il sangue - la cosa giusta" è stata realizzata dopo il protocollo nazionale firmato da Avis e Anci, e al seguito del recente incontro nella sede fiorentina dell’Associazione con alcuni referenti toscani del volontariato di settore. Le associazioni di donatori avevano spiegato al direttore di Anci Toscana Simone Gheri di aver già registrato una carenza notevole di donazioni, preoccupante anche in vista del periodo estivo, che solitamente registra un calo ormai costante negli ultimi anni.

"Donare il sangue- la cosa giusta" è una iniziativa concreta, che rende operativo l’accordo nazionale per promuovere e sviluppare iniziative condivise per accrescere la cultura della donazione del sangue e dei suoi componenti come atto di partecipazione alla vita sociale.

In allegato la scheda informativa che contiene anche i riferimenti della Regione Toscana a cui rivolgersi per diventare donatori.