Coronavirus: Spesa e farmaci a casa

Per anziani soli e persone in difficoltà

spesa e farmaci a casa per anziani soli e persone in condizioni di salute che non permettono autonomia di movimento (consegna a domicilio beni di prima necessità: alimenti, igiene personale e della casa, farmaci)

Servizio rivolto a:
- anziani con più di 65 anni, conosciuti o meno dai servizi territoriali, in situazione di solitudine, fragilità e per problematiche sanitarie e la cui condizione è aggravata dalle misure restrittive previste dai decreti governativi;
- persone affette da patologie croniche o particolari difficoltà, così come quelle oggettivamente impossibilitate ad approvvigionarsi, autonomamente o tramite le risorse familiari, dei generi di prima necessità.

Il servizio è organizzato dalla Società della Salute Mugello e il numero da contattare è:
366 8227556
funzionante dal lunedì al venerdì
dalle ore 09.00 alle ore 12.00


Nei giorni e orari indicati, un incaricato raccoglierà e gestirà le richieste. Queste saranno poi inoltrate alle associazioni di volontariato del territorio che prenderanno contatti con la persona per compilare la lista della spesa e per consegnarla successivamente.

 

Per gli adulti affetti da coronavirus o in quarantena., il servizio di approvvigionamento generi di prima necessità è erogato dalla Protezione Civile UC Mugello, dove è attiva la COC intercomunale, tel. 0558452701 protezionecivile@uc-mugello.fi.