Cordoglio per la morte di Lorenzo Scaretti

Le parole del Sindaco Federico Ignesti

Solo oggi, ad esequie avvenute, è stata resa pubblica la notizia della morte di Lorenzo Scaretti deceduto a Roma il 20 settembre 2021 all’età di 84 anni. E’ stata rispettata la volontà di Lorenzo di non comunicare la sua scomparsa prima dello svolgimento delle esequie. Ha preferito andarsene senza far rumore. “Proprio la riservatezza ha contraddistinto la persona di Lorenzo Scaretti, proprietario del Castello del Trebbio che ha conservato e custodito con dedizione e passione. E’ un importante bene culturale, riconosciuto come patrimonio Unesco, che caratterizza il territorio del Mugello. Ci mancherà la sua persona, il suo lavoro, la sua cura del Castello”. Questo il messaggio di cordoglio del sindaco Federico Ignesti e di tutta l’Amministrazione Comunale.